
Chris Rundle Band propone un genere che in inglese viene chiamato “Americana”: un incontro tra la tradizione Blues, Roots e Country e sonorità più moderne con un mix attento di acustico ed elettrico.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Chris Rundle, un cantante e chitarrista Blues/Roots inglese, e Enrico Pitaro, un chitarrista Jazz italiano; con l’avallo del bassista Paolo Ferrari e il batterista Marco Raimondi. (Paolo sostituisce Giannicola Spezzigu che ha recentemente lasciato Bologna).
L’idea è di dare un’inflessione nuova al genere “Americana”, e di proporre una musica che coniuga la raffinatezza del Jazz con l’energia e il ritmo del Blues.
Il gruppo sta registrando il suo primo disco di brani originali, intitolato Pianura Blues. Una raccolta di canzoni originali in inglese, ispirate alla poesia dialettale del romangolo Giovanni Nadiani, dove si usa il linguaggio del blues per narrare la pianura come terreno di poesia e di musica.
Ascolta un anteprima del album Pianura Blues.
Guarda il video di uno dei brani del album, “Johnny’s Blues“.
Vuoi essere informato quando esce il disco? Iscriviti alla nostra mailing list:
Privacy: il tuo email verrà usato solo per informarti dei nostri eventi. Non verrà condiviso mai. Potrai cancellarti dalla nostra mailing list in qualsiasi momento scrivendo a: unsubscribe@chrisrundleband.com
You must be logged in to post a comment.